CRM e dintorni

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Intercettiamo trend, monitoriamo i dati, esploriamo l'universo CRM

Posizionamento organizzativo e maturità del CRM

Quale posizionamento assume il CRM nelle aziende italiane e come questo varia...

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Gestire la trasformazione digitale del Customer Journey B2B

Come gestire il cambiamento digitale dei processi nel B2B? Ne abbiamo parlato...

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La Trasformazione digitale del Customer Journey B2B

Ridefinire le strategie e i tool di marketing per gestire la multicanalità...

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Quale software CRM scegliere tra top player e priorità aziendali

La digitalizzazione dei processi Cliente-Azienda è sempre più prioritaria per il Top...

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Digitalizzazione processi Cliente-Azienda: le aree prioritarie

La digitalizzazione dei processi Cliente-Azienda è sempre più prioritaria per il Top...

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Digital Transformation e Customer Journey: il ruolo del CRM

Nell’era della Digital Transformation le aziende si orientano verso l’adozione di nuovi modelli di...

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7° Osservatorio CRM: i risultati e il video dell’evento finale

La 7ª edizione dell'Osservatorio CRM si è conclusa con una partecipazione di...

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7° Osservatorio CRM: evento finale

Il valore del CRM nel percorso di Digital Trasformation della relazione con...

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Webinar: primi insights Osservatorio CRM 2021

Oltre 350 aziende hanno partecipato finora all’Osservatorio CRM 2021 e i risultati...

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I consigli per il vostro CRM:
intervista a Elisa Fontana

Le aziende, per mantenere competitività in un mercato globale, interconnesso e complesso,...

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Osservatorio CRM 2021

Contribuendo all’Osservatorio potrai scaricare un Instant Paper sul CRM e ricevere l'invito...

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Marketing Automation per un cliente sempre più digitale

Ridefinire le strategie e i tool di marketing per gestire la multicanalità...

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Obiettivi e priorità per un CRM di successo

Per fare CRM, non è sufficiente puntare sulla tecnologia: occorre preparare il...

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Fidelizzazione Data-driven

Esperienze personalizzate e interazioni intelligenti possono essere create a partire dalla capacità...

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Webinar: Obiettivi e priorità per un CRM di successo

Parlare di CRM è ancora attuale? Sì, sia per le aziende che...

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Dal CRM alla Customer Experience

Gli ecosistemi in cui le aziende operano hanno avuto una rapida evoluzione...

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CRM e eCommerce: dall’indagine agli esperti di settore

All’evento conclusivo hanno partecipato aziende leader di mercato nel proprio settore ed...

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Osservatorio CRM 2020: i risultati completi

La prima edizione dell’Osservatorio è stata realizzata con l’obiettivo di approfondire la...

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Osservatorio CRM & eCommerce evento finale

La visione ormai matura delle aziende nel riconoscere il CRM come approccio,...

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2° Webinar: le opportunità legate al CRM

Parleremo dei risultati che si possono ottenere grazie all’adozione del CRM sia...

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eCommerce e CRM nel 2020

Online la registrazione dei primi due webinar come anticipazione dei dati emersi...

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1° Webinar: trend e primi risultati

Giovedì 22/10/2020 Webinar gratuito con anteprima dei risultati più significativi della ricerca....

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Risultati Osservatorio CRM 2020: l’anteprima

E' con piacere che vi proponiamo i primi risultati emersi dall'Osservatorio CRM...

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Customer Experience

L’esperienza d’acquisto o la fruizione di un servizio riflette ciò che realmente...

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Ricevi il white paper

Partecipa alla ricerca e ricevi in anteprima in risultati ottenuti fino ad...

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Osservatorio CRM 2020: il focus è sull’eCommerce

Le aziende, per mantenere competitività in un mercato globale, interconnesso e complesso,...

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L’Osservatorio: la ricerca sul CRM

L’Osserva­torio CRM è una ricerca indipendente che dal 2015 si pone l’obiettivo...

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La storia

La prima edizione dell’Osservatorio è stata realizzata con l’obiettivo di approfondire la...

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