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WEBINAR 29/11 | GUARDA LA REGISTRAZIONE

CUSTOMER ANALYTICS

Dati, strumenti e competenze per massimizzarne il valore

Il 67% delle 435 aziende che hanno risposto all’8°Osservatorio CRM ritiene buona o ottima la conoscenza della propria Customer Base: un dato positivo, che, tuttavia, se incrociato con gli altri insight relativi ai Customer Analytics, lascia intuire che sia una conoscenza più qualitativa che quantitativa.

Le aziende che analizzano regolarmente i dati dei propri Clienti sono il 54%, una percentuale buona ma stabile da due anni, che non riflette la crescente importanza degli Advanced Analytics. Inoltre, nonostante i trend di mercato indichino tra le priorità del Management il dotarsi di tecnologie avanzate per l’analisi dei dati, solo il 18% utilizza l’AI: lo strumento più usato dal 76% delle imprese rimane sorprendentemente Excel.

Il principale ostacolo all’utilizzo dei Customer Analytics e all’adozione di tecnologie avanzate per analizzare i dati è la cultura interna, a cui seguono informazioni e dati in silos, strumenti non adeguati e mancanza di risorse dedicate. 

Partendo da queste evidenze, nel webinar del 29/11 abbiamo approfondito con esperti del settore strategie e tecnologie abilitanti un approccio ai Customer Analytics volto a far parlare i dati e massimizzarne il valore – anche attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

Il webinar: contenuti e relatori

LA REGISTRAZIONE COMPLETA

Il webinar è stato realizzato per tutti coloro che vogliono approfondire come massimizzare il valore delle informazioni generate da processi marketing, CX, Customer Care e Sales. Nel corso dell’incontro sono stati trattati trend, strategie e tecnologie per l’analisi dei dati e presentato un caso studio reale seguito dai nostri esperti.

Agenda

DATI E ANALYTICS Principali trend dall’8° Osservatorio
CUSTOMER ANALYTICS Dall’analisi descrittiva all’AI
PRINCIPALI TECNOLOGIE Advanced Analytics per il CRM
CASE STUDY
Generative AI per il Customer Care
Q&A

Relatori

Elisa Fontana – Senior CRM Consultant Engineering & CEO C-Direct Consulting​
Grazia Cazzin – Head of Data & Analytics | Sales & Solution, Engineering
Stefano Scamuzzo – Solution Manager Data & Analytics, Engineering

Video del webinar

I relatori

PROFESSIONISTI DEL DATO

I relatori intervenuti nel webinar sono esperti con numerosi anni di esperienza in campo CRM e Data Analytics.

GraziaCazzin_Round (1)
Grazia Cazzin
Head of Data & Analytics | Sales & Solutions di Engineering
GraziaCazzin_Round (1)
Grazia Cazzin
Head of Data & Analytics | Sales & Solution di Engineering

Nel settore IT da 30 anni, ha maturato esperienza in diversi mercati, occupandosi di Data Strategy, Data Architecture, Business Intelligence, Data Visualization, Big Data, Machine Learning e Artificial Intelligence. Governa l’offerta Data & Analytics di Engineering ed è founder di KNOWAGE, l’unica soluzione open source europea di Analytics e BI a livello enterprise

Elisa Fontana
Elisa Fontana
CEO di C-Direct Consulting
CRM Senior Consultant di Engineering
Elisa Fontana
Elisa Fontana
CEO di C-Direct Consulting
CRM Senior Consultant di Engineering

Laureata in Economia e Commercio, con una specializzazione in Marketing e un MBA in IT e Telecomunicazioni, ha oltre 20 anni di esperienza in area CRM e Customer Experience maturata sia in aziende internazionali, con il ruolo di CRM Manager, sia nella consulenza per aziende operanti in contesti B2B e B2C.

GraziaCazzinTrasparente (3)
Stefano Scamuzzo
Solution Manager Data & Analytics di Engineering
GraziaCazzinTrasparente (3)
Stefano Scamuzzo
Solution Manager Data & Analytics di Engineering

Nel settore IT da più di 30 anni, ha maturato esperienze in diversi ambiti occupandosi di Gestione documentale, Architetture Web n-tier, Architetture a servizi (SOA e microservizi), DevOps, Business Intelligence, Data Management e Big Data. Ha governato le attività di Ingegneria dell’Offerta della Direzione Tecnica Centrale di Eng e oggi è Solution Manager nell’area Data & Analytics

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Le edizioni 2021 e 2022-23

Ogni anno l’Osservatorio CRM esplora un trend di mercato legato al mondo del CRM.
Nelle ultime due edizioni il focus è stato su Digital Transformation e Dati & Analytics.

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