Una sempre maggiore consapevolezza da parte del Management aziendale del valore del CRM come strategia data-driven imprescindibile per la digitalizzazione del Customer Journey: questo è uno dei trend che emergono dall’edizione 2021 dell’Osservatorio CRM.
L’indagine, realizzata da C-Direct Consulting in collaborazione con Engineering, in questa 7° edizione ha esteso il perimetro analizzato dall’Osservatorio CRM alla Digital Transformation della relazione Cliente-Azienda per osservare in profondità l’impatto della digitalizzazione dei Brand e dei Consumatori sul Customer Relationship Management.
Dai risultati della ricerca emerge anche chiaramente la consapevolezza del CRM come tecnologia centrale nell’architettura dei sistemi informativi aziendali per una gestione ottimale e data driven dei processi Customer Centric. L’attenzione ora si sposta sulle azioni da intraprendere per supportare strategie, processi, tecnologie e touchpoint in grado di mettere davvero la persona al centro e assicurare un’esperienza omnichannel.
Il 15 marzo 2022 a Milano, durante l’evento di presentazione dei risultati che sarà organizzato sia in presenza che in collegamento streaming, gli insight emersi saranno analizzati ed esposti con il contributo di esperti e protagonisti del panorama CRM italiano.