Osservatorio CRM Settembre 24, 2020

1° Webinar: trend e primi risultati

Primo webinar di questo Osservatorio CRM 2020: l’evento presenta in anteprima i risultati più significativi della ricerca e una panoramica degli insights che ne derivano. Oltre 320 aziende hanno partecipato all’Osservatorio CRM & eCommerce 2020, dalle risposte sono emersi nuovi ed interessanti trends. Il Webinar è gratuito e si rivolge principalmente a tutte le figure aziendali che si occupano di gestire la relazione con il cliente, sia in ambito B2B che B2C.

Perchè il focus sull’eCommerce?

 

Prima ancora dell’emergenza Covid-19, il settore eCommerce era cresciuto del 39% rispetto all’anno precedente (2018). Come visto negli ultimi mesi, la vendita online si è rivelata una risorsa importante per qualsiasi tipo di necessità, modificando radicalmente il comportamento d’acquisto anche di chi fino ad ora è sempre stato restio. Essere presenti online con i propri prodotti o servizi però non basta, bisogna creare una relazione solida con la propria audience. In che modo CRM & eCommerce lavorano insieme?

Cosa ha evidenziato l’indagine

 

Le aziende italiane sono sempre più consapevoli che l’adozione di un CRM è, prima di tutto, spinta da un cambiamento culturale, infatti tra le varie misure proposte la scelta è ricaduta più frequentemente sui seguenti punti:

Avere indicatori e report che consentano l’analisi e il monitoraggio dei processi
Ampliare l’utilizzo del CRM a più processi aziendali
Impegnarsi nella formazione e nel change management

Registrazione del Webinar CRM e eCommerce 2020

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