Chi siamo

Intercettiamo trend, monitoriamo i dati, esploriamo l'universo CRM

Esperienze condivise

L’Osservatorio CRM è frutto della collaborazione di C-Direct Consulting srl con il Team CRM & CX di Engineering Ingegneria Informatica SpA.
Grazie ad una lunga e consolidata esperienza nel campo del Customer Relationship Management, hanno avviato da quest’anno una stretta partnership non solo riguardo all’indagine dell’Osservatorio ma anche per altri importanti progetti di consulenza aziendale in tema CRM.

Come dalla sua prima edizione inoltre, l’Osservatorio è sostenuto anche quest’anno dal nostro partner CMI – Customer Management Insight. Di seguito una breve presentazione di C-Direct Consulting ed Engineering.

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Logo C-Direct Consulting

La nostra mission e il nostro motto è: “Building Customer Relationsips”. Il cliente e il dato sono i nostri punti di partenza, la tecnologia un facilitatore, l’analisi dei risultati il punto di arrivo. Dal 2011, anno in cui Elisa Fontana, uno dei massimi esperti di CRM in Italia, ha fondato l’azienda, C-Direct affianca i clienti come parte integrante del team interno aziendale.

C-Direct Consulting significa esperienza a 360° nelle aree di gestione del cliente maturata lavorando in e con aziende leader di mercato multinazionali. Il nostro motto è: Il cliente e il dato sono i nostri punti di partenza. La tecnologia è un facilitatore. L’analisi dei risultati è il nostro punto di arrivo.” I servizi offerti riguardano consulenza e formazione in campo CRM, Multichannel Relationship Marketing, Lead & Opportunity Management, Digital & Social CRM, Data analysis, Customer Experience.

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Con circa 12.000 professionisti e 65 sedi nel mondo, il Gruppo Engineering disegna, sviluppa e gestisce soluzioni innovative per le aree di business in cui la digitalizzazione genera i maggiori cambiamenti, tra cui Digital Finance, Smart Government & E-Health, Augmented City, Digital Industry, Smart Energy & Utilities, Digital Media & Communication.

Il team di consulenza dedicato al CRM e alla Customer Experience, guida le aziende alla valorizzazione del loro business e della relazione con la propria clientela attraverso la trasformazione digitale, sia dal punto di vista strategico che operativo. Dal CRM al Digital Marketing, dall’envisioning alla software selection, dal change management al project & program management in modo trasversale su tutti i tipi di mercato.

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Aree di competenza

STRATEGIA CRM & CX
SOFTWARE SELECTION
MULTICHANNEL MARKETING
MARKETING AUTOMATION
USER EXPERIENCE
CHANGE MANAGEMENT
USER ADOPTION
CUSTOMER ANALYTICS

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CMI Customer Management Insights dal 2012 promuove attraverso pubblicazioni, incontri e networking la cultura della centralità del cliente. E’ un punto di riferimento per tutti i manager che cercano informazioni, approfondimenti ed esperienze per portare nelle proprie aziende progetti di Customer Experience, Customer Centricity e Digital Transformation.

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