Osservatorio CRM Maggio 18, 2022

La Trasformazione digitale del Customer Journey B2B

webinar customer journey B2B 23 giugno

Il 23 Giugno l’Osservatorio CRM in collaborazione con Engineering organizza un Workshop per approfondire un tema che molte imprese stanno affrontando:
La trasformazione digitale del Customer Journey B2B“.

La pandemia ha infatti accelerato in modo significativo la Digital Transformation nelle aziende che si rivolgono a un Cliente Business. L’ecosistema tecnologico che consente questa trasformazione vede al centro il CRM integrato a piattaforme che abilitano i processi aziendali di interazione con il Cliente.

È un tema che è stato analizzato anche dal 7° Osservatorio CRM e che approfondiremo nel corso del webinar: faremo un focus su come il CRM consente di efficientare i processi sales grazie ai CPQ, sulla gestione della multicanalità integrando piattaforme di Marketing Automation e infine sulle opportunità che consente di ottenere la realtà aumentata per il Field service.

Elisa Fontana
Elisa Fontana
CEO di C-Direct Consulting

CRM Senior Consultant di Engineering

Laureata in Economia e Commercio, con una specializzazione in Marketing e un MBA in IT e Telecomunicazioni, ha oltre 18 anni di esperienza in area CRM e Customer Experience maturata sia in aziende internazionali, con il ruolo di CRM Manager, sia nella consulenza per aziende medio-grandi operanti in contesti B2B e B2C.
Dal 2020 ricopre il ruolo di CRM & CX Consultant per Engineering Ingegneria Informatica seguendo progetti strategici declinati sulle principali piattaforme tecnologiche di mercato e su aziende operanti in diversi settori merceologici.
Promuove e coordina le iniziative legate all’Osservatorio CRM.

Paolo Fiorella
Head of CRM & Digital CX Consulting Services
Engineering

Laureato in Informatica presso l’Università degli Studi di Torino. Ha maturato le prime esperienze in multinazionale hardware-software vendor occupandosi di iniziative progettuali nazionali e internazionali di ambito Contact Center, Post Sales e Field Service. Ha successivamente maturato esperienze manageriali presso system integrator internazionali dove ha assunto il ruolo di CRM-BI Practice Manager. È in Engineering dal 2008. Oggi, all’interno della Divisione Industria e Servizi, ricopre il ruolo di Technical Director per i mercati CPG-PHARMA-PROCESS e RETAIL-FASHION-MMR. Da gennaio 2020, ha la responsabilità della CRM & CX Consulting Unit.

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