Osservatorio CRM Febbraio 27, 2024

CRM e Generative Artificial Intelligence

Grazie a CMI Customer Management Insights per averci invitati a parlare dell’Osservatorio CRM nella prima puntata di un ciclo di Pillole di CX.
Elisa Fontana, fondatrice dell’Osservatorio e Senior CRM & CX Consultant di Engineering, ha fatto il punto sull’edizione 2023 della ricerca e sulla nuova edizione 2024, che è stata appena lanciata e che approfondisce il tema dell’Omnicanalità.

Dai primi dati di questo 9° Osservatorio, sta emergendo che sono ancora pochi i Brand in grado di offrire un’esperienza omnicanale ai propri clienti. Le principali sfide sono rappresentate dalla definizione della propria strategia omnichannel per ottenere il commitment del Management e dall’adeguamento dei processi, propedeutico allo sviluppo dell’ecosistema tecnologico.
Nell’intervista è stato anche affrontato l’impatto della Generative Artificial Intelligence sul CRM: sempre più software vendors, infatti, stanno integrando la Generative AI all’interno delle proprie soluzioni CRM, in particolare sui moduli Sales, Marketing e Customer Service. Questo consentirà di sfruttare nuove funzionalità tecnologiche molto potenti in termini di analytics, automatizzazione e generazione di contenuti personalizzati.

L’intervista completa può essere essere riascoltata in questo video.

CRM e Generative Artificial Intelligence

Back to top of page
Osservatorio CRM
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.