Osservatorio CRM Maggio 28, 2021

Obiettivi e priorità per un CRM di successo

Il 24 maggio abbiamo fatto un primo ciclo di workshop formativi per approfondire come la trasformazione digitale stia progressivamente stimolando le organizzazioni ad adattare i propri processi e modelli di business alla nuova realtà del mercato. È interessante come questo cambiamento non sia guidato dall’azienda, ma dal Cliente.

In questo primo workshop ci siamo quindi voluti interrogare sul ruolo del CRM in questo contesto di trasformazione. Da due decenni infatti si parla di Customer Relationship Management e si assiste all’emergere di software sempre più performanti, ma il CRM è ancora una sfida sia per le aziende che lo hanno introdotto come piattaforma tecnologica sia per quelle che ne stanno valutando l’adozione.

Dotarsi di un software non è infatti sufficiente: occorre preparare il terreno a monte e a valle per consentire una trasformazione culturale, organizzativa e strategica, con l’obiettivo di assicurare alla propria Customer Base un progressivo miglioramento dell’esperienza.

La combinazione di tecnologia e strategia è la chiave per un CRM che consenta di ottenere una customer view a 360° e supporti efficacemente tutti i processi relazionali.

La registrazione del webinar è disponibile. Per approfondimenti potete contattarci a info@osservatoriocrm.it

Webinar "Obiettivi e priorità per un CRM di successo"

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