Osservatorio CRM Febbraio 15, 2021

CRM e eCommerce: dall’indagine agli esperti di settore

L’Osservatorio CRM e eCommerce ha evidenziato come sono cambiate le necessità delle aziende, lo scenario applicativo su cui si muovono, quali misure hanno preso in considerazione per favorire la propria trasformazione digitale e quali vorrebbero mettere in atto, processi inclusi.
L’evento conclusivo del 26 gennaio 2021 ha visto come partecipanti aziende leader di mercato nel proprio settore ed esperti nell’ambito CRM e eCommerce. Hanno raccontato la loro esperienza, i fattori critici con cui si sono confrontati e i benefici ottenuti, l’integrazione fra CRM e eCommerce tenendo in considerazione anche la spinta generata dalla pandemia.
L’innovazione è stata il fil-rouge che ha animato il dibattito immaginando un futuro sempre più digitale e fluido in cui la relazione fra le aziende e i propri consumatori avrà bisogno di respiro e di nuovi spazi da esplorare.

Osservatorio CRM & eCommerce - Evento finale

Cosa dicono i relatori

Sono qui disponibili alcuni approfondimenti e il documento completo dell’indagine

Osservatorio CRM 2020: i risultati finali

Elisa Fontana – CEO C-Direct Consulting, Senior CRM Consultant Engineering

Evoluzione dello scenario applicativo

Tavola rotonda con gli operatori di mercato
| ENGINEERING – Mauro Zanon, Head of CRM & CX Consulting
OPENSYMBOL – Enrico Maggi, CEO
ENGINEERING ENTERPRISE SOLUTIONS  – Luisanna Vannucci, Enrico Damo, BU Customer Experience
WEB RESULTS – Alessandro Plebani, Direttore Tecnico

Fattori critici di successo e benefici ottenuti

L’esperienza di alcune aziende leader nei loro settori
| DUCATI – Stefania Indirli, Head of CRM & Customer Experience
| MITSUBISHI ELECTRIC – Glauco Airoldi, Business Analysis & Process Improvement Manager

Integrazione eCommerce & CRM

La voce dei protagonisti
DIGITELEMATICA –  Mauro Mura, Sales Manager

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