L’Osservatorio CRM è giunto alla sua 8ª edizione. Lanciato nel 2015, l’Osservatorio è attualmente la fonte più autorevole in Italia sui trend e la maturità del Customer Relationship Management tra le imprese italiane. In questi anni hanno partecipato all’indagine oltre 2000 manager che hanno contribuito a fornire delle informazioni preziose sull’adozione del CRM all’interno della loro azienda, i risultati ottenuti e le difficoltà affrontate.
Ti occorreranno non oltre 5 minuti per completare il questionario: al termine potrai scaricare l’infografica 7 anni di Osservatorio CRM con gli insight delle ultime sette edizioni a confronto. A tutti i partecipanti di questa 8° edizione offriamo inoltre la possibilità di partecipare gratuitamente a un workshop formativo sul CRM che si terrà a febbraio 2023.
Tutti i rispondenti riceveranno anche i risultati completi dell’indagine e l’invito a tutte le iniziative dell’Osservatorio.
L’Osservatorio è realizzato da C-Direct Consulting in stretta collaborazione con il team CRM & CX Consulting di Engineering.