Siamo nell’era della trasformazione digitale: parlare di CRM è ancora di attualità? Assolutamente si: da un lato, le previsioni degli investimenti in software CRM sono in costante crescita nei prossimi anni. Dall’altro, nonostante siano oltre due decenni che si parla di Customer Relationship Management e che si assiste all’emergere di software sempre più performanti e completi, il CRM costituisce ancora una sfida, sia per le aziende che lo hanno introdotto come piattaforma tecnologica sia per quelle che ne stanno valutando l’adozione.
Webinar: Obiettivi e priorità per un CRM di successo

Parlare di CRM è ancora attuale?

Elisa Fontana
Laureata in Economia e Commercio, con una specializzazione in Marketing e un MBA in IT e Telecomunicazioni, ha oltre 18 anni di esperienza in area CRM e Customer Experience maturata sia in aziende internazionali, con il ruolo di CRM Manager, sia nella consulenza per aziende medio-grandi operanti in contesti B2B e B2C.
Dal 2020 ricopre il ruolo di CRM & CX Consultant per Engineering Ingegneria Informatica seguendo progetti strategici declinati sulle principali piattaforme tecnologiche di mercato.

Mauro Zanon
Formazione ICT in Italia e manageriale in Francia, ha maturato le prime esperienze professionali presso hardware-software vendor e system integrator internazionali, ricoprendo ruoli manageriali in ambito dei servizi professionali e vendite. Dai primi anni 2000 si dedica al CRM e alla Customer Experience fondando e gestendo organizzazioni specializzate nella fornitura di soluzioni innovative per la gestione delle relazioni con il clienti, Marketing e consulenza organizzativa e di processo. In Engineering ha la responsabilità del team di consulenza sulle tematiche CRM e CX.