background
IL VIDEO DEL WEBINAR

L'Intelligenza Artificiale rivoluzionerà il CRM?

Processi customer-driven e AI: trend, opportunità, esperienze

In collaborazione con:
Engineering Logo
Atlantic Light Logo

L’Artificial Intelligence ha il potenziale di trasformare radicalmente i processi aziendali customer-driven rendendo più agili, reattive e personalizzate le interazioni con il Cliente. In un mercato sempre più competitivo e veloce, ottimizzare vendite, marketing, customer service ed e-commerce, migliorare la Customer Experience e aumentare l’efficienza operativa è fondamentale: l’AI diventa ora un must-have strategico.  

Nel 10° Osservatorio approfondiamo proprio le opportunità e le sfide che emergono dall’integrazione tra CRM e AI. Abbiamo parlato di questi temi nel webinar del 5 giugno, in cui abbiamo esplorato come l’AI sta trasformando il CRM e ascoltato le esperienze di ENGIE, Boscolo Tours e Diemme Filtration che ci hanno raccontato come stanno integrando l’AI propri processi rivolti al Cliente.

Non hai potuto partecipare o vuoi rivedere momenti salienti? Guarda la registrazione! ↓

Il webinar è stato realizzato in collaborazione con Engineering e Atlantic Technologies.

  • AGENDA

    • Il contesto
    • Intelligenza artificiale per i processi customer-driven
    • Opportunità, sfide ed evoluzione del CRM con l’AI
    • La voce delle aziende
    • L’AI a miglioramento della Customer & Employee Experience – ENGIE
    • Innovare il servizio clienti: il progetto AI Agentforce in Boscolo Tours – Atlantic Technologies
    • L’AI a supporto dei processi rivolti ai Clienti nel settore Manufacturing – Diemme Filtration

  • RELATORI

    Elisa Fontana

    Elisa Fontana
    Senior CRM Consultant, Engineering

    Enrico Murru

    Enrico Murru
    Innovation Leader & Senior Tech Manager, Engineering

    Flavia Lenzi

    Flavia Lenzi
    Head of Marketing & Customer Service, ENGIE

    Matteo Bigatti

    Matteo Bigatti
    AI Program Manager, Atlantic Technologies

    Andrea Pezzi

    Andrea Pezzi
    Direttore Marketing & Comunicazione, Diemme Filtration

I relatori del webinar

ESPERTI DI CRM & AI E UTILIZZATORI REALI

I relatori, esperti con numerosi anni di esperienza in campo CRM, hanno presentato una panoramica del contesto e dei trend dell’AI integrata al CRM e ai relativi processi.

Elisa Fontana
CEO di C-Direct Consulting
CRM Senior Consultant di Engineering
elisa-fontana
Elisa Fontana
CEO di C-Direct Consulting
CRM Senior Consultant di Engineering

Laureata in Economia e Commercio, con una specializzazione in Marketing e un MBA in IT e Telecomunicazioni, ha oltre 20 anni di esperienza in area CRM e Customer Experience maturata sia in aziende internazionali, con il ruolo di CRM Manager, sia nella consulenza per aziende operanti in contesti B2B e B2C.

Enrico Murru
Innovation Leader & Senior Tech Manager di Engineering
EnricoMurru
Enrico Murru
Innovation Leader & Senior Tech Manager di Engineering

Laureato in Ingegneria Elettronica, con oltre 15 anni di esperienza in ambito CRM e una profonda specializzazione su Salesforce, ha ricoperto ruoli tecnici e consulenziali in contesti B2B e B2C. Blogger, podcaster e autore di pubblicazioni internazionali, è stato il primo italiano a essere nominato Salesforce MVP.

Matteo Bigatti
AI Program Manager di Atlantic Technologies
bigatti
Matteo Bigatti
AI Program Manager di Atlantic Technologies

Con una vasta esperienza nella gestione di progetti complessi e team multidisciplinari, abbinata ad una profonda conoscenza e passione per la tecnologia, è specializzato nell’implementazione di soluzioni CRM e AI per migliorare l’engagement dei clienti e ottimizzare i processi aziendali. Ha lavorato al progetto Salesforce AI Agentforce per Boscolo Tours.

Flavia Lenzi
Head of Marketing & Customer Service di ENGIE
FlaviaLenzi
Flavia Lenzi
Head of Marketing & Customer Service di ENGIE

Laureata in Economia Aziendale, con una specializzazione in Management delle Pubbliche Amministrazioni e delle Istituzioni Internazionali, con 20 anni di esperienza in area Marketing, Customer Experience e Customer Service maturata sia in aziende nazionali che multinazionali, con il ruolo di direttore Marketing e Customer Service della divisione B2C.

Andrea Pezzi
Direttore Marketing & Comunicazione di Diemme Filtration
andreapezzi
Andrea Pezzi
Direttore Marketing di Diemme Filtration

Laureato in Ingegneria Chimica, ha oltre 20 anni di esperienza in ambito tecnico-commerciale e marketing nel settore della filtrazione industriale. Ha ricoperto diversi incarichi, sviluppando reti commerciali in Nord America, UK, Irlanda e India. Oggi guida le strategie di marketing e comunicazione, con particolare attenzione all’innovazione e alla trasformazione data-driven.

Desideri informazioni?
SCRIVICI!

Se desideri approfondire alcuni degli argomenti discussi nel webinar o se vuoi richiedere le presentazioni dei relatori, contattaci! I nostri esperti sono a tua disposizione.

Back to top of page
Osservatorio CRM
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.