“Sostengo da molti anni che prima di tutto il CRM è una filosofia e un approccio di business, data-driven, e quindi orientato alla generazione, all’utilizzo e all’analisi dei dati, e ovviamente customer centric, ponendo il cliente al centro nella governance di tutti i principali processi in cui la relazione cliente-azienda deve essere gestita, ottimizzata, monitorata.
Purtroppo quello che è successo negli ultimi 10 anni è che il concetto di CRM è stato spesso associato allo sviluppo di un software in prima battuta. E questo ha comportato una difficoltà all’interno delle aziende nel capire che la tecnologia entra in campo solo quando si hanno al proprio interno le idee chiare sia da un punto di vista di strategia e visione sia da un punto di vista di reali necessità di supporto agli utilizzatori finali.”
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.