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EVENTO FINALE

9° OSSERVATORIO CRM

L'Omnicanalità come driver del Customer Journey
23 Ottobre 2024, dalle ore 14.30 - Milano e in streaming

Ti aspettiamo all'evento di presentazione dei risultati del 9° Osservatorio CRM

23 Ottobre 2024, ore 14.30 - Milano (sede Engineering) e in streaming

La 9° edizione dell’Osservatorio CRM sta per concludersi: il 23 ottobre vi presenteremo i risultati finali della ricerca 2024 che ha fatto un approfondimento non solo sull’utilizzo del CRM ma anche sulla maturità di un approccio omnichannel al Customer Journey.

Nel corso dell’evento vi condivideremo le risposte alla survey di oltre 300 aziende, i principali trend tecnologici customer & data driven, le esperienze di due importanti realtà B2C e B2B e gli ambiti di applicazioni dell’AI per il CRM. Vi sveliamo alcune anticipazioni:

  • Il principale risultato ottenuto con il CRM è la segmentazione della clientela, questo denota un utilizzo più maturo dei propri dati ed è emerso per la prima volta da quando facciamo la ricerca
  • Il 21% dei rispondenti ha un livello di adoption basso o nullo: le cause sono principalmente la resistenza al cambiamento e la scarsa cultura
  • L’AI è attualmente poco diffusa per gestire e comunicare con i propri clienti ma è la tecnologia principale che le aziende hanno intenzione di implementare a breve per offrire un’esperienza omnichannel

Vi aspettiamo il 23 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 17 circa. L’evento sarà in streaming e in presenza, a Milano. Qui di seguito l’agenda, i relatori e il link per poter prenotare il vostro posto!

Immagine 1

Elisa Fontana
Senior CRM Consultant, Engineering

Immagine 2

Enrico Pastrello
BU Director, Engineering

Immagine 3

Daniela Ruggiero
CRM Manager, Pinalli Profumerie

Immagine 4

Marika Mirenda
CRM & Marketing Intelligence Manager, Coesia

Immagine 5

Matteo Bigatti
AI Program Manager, Atlantic Technologies

Immagine 6

Andrea Sabatini
Ricercatore, Università Politecnica delle Marche

Immagine 7

Diletta Elicio
Sales Account Manager, Engineering

Immagine 8

Fabio de Angelis
Head of Retail, Fashion, CPG Market, Engineering

Scarica gli ultimi Osservatori

Le edizioni 2022 e 2023

Ogni anno l’Osservatorio CRM esplora un trend di mercato legato al mondo del CRM.
Nelle ultime due edizioni il focus è stato su eCommerce e Digital Transformation.

Osservatorio 2022

Osservatorio 2023

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