La 9° edizione dell’Osservatorio CRM sta per concludersi: il 23 ottobre vi presenteremo i risultati finali della ricerca 2024 che ha fatto un approfondimento non solo sull’utilizzo del CRM ma anche sulla maturità di un approccio omnichannel al Customer Journey.
Nel corso dell’evento vi condivideremo le risposte alla survey di oltre 300 aziende, i principali trend tecnologici customer & data driven, le esperienze di due importanti realtà B2C e B2B e gli ambiti di applicazioni dell’AI per il CRM. Vi sveliamo alcune anticipazioni:
- Il principale risultato ottenuto con il CRM è la segmentazione della clientela, questo denota un utilizzo più maturo dei propri dati ed è emerso per la prima volta da quando facciamo la ricerca
- Il 21% dei rispondenti ha un livello di adoption basso o nullo: le cause sono principalmente la resistenza al cambiamento e la scarsa cultura
- L’AI è attualmente poco diffusa per gestire e comunicare con i propri clienti ma è la tecnologia principale che le aziende hanno intenzione di implementare a breve per offrire un’esperienza omnichannel
Vi aspettiamo il 23 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 17 circa. L’evento sarà in streaming e in presenza, a Milano. Qui di seguito l’agenda, i relatori e il link per poter prenotare il vostro posto!