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EVENTO FINALE | 23 Ottobre

9° OSSERVATORIO CRM

Video e contenuti dell'evento

Ti ringraziamo per esserti iscritto all’evento conclusivo dell’Osservatorio CRM 2024: questa edizione ha coinvolto 400 persone che si sono registrate all’evento e 300 aziende che hanno contributo alla ricerca.

Mercoledì 23 Ottobre, abbiamo presentato i principali insight e trend emersi dalla ricerca 2024 sull’Omnicanalità e sul CRM, le esperienze e i progetti di due importanti realtà B2C e B2B come Pinalli Profumerie e Coesia, gli ambiti di applicazioni dell’Intelligenza Artificiale per il Customer Journey.

Qui di seguito troverai il video completo dell’evento, alcune immagini e le presentazioni dei relatori.

Ti aspettiamo alle nostre prossime iniziative!

VIDEO DELL'EVENTO
  • AGENDA

    • Presentazione dei risultati dell’Osservatorio CRM 2024
    • Le sfide tecnologiche del CRM nei mercati B2C e B2B
    • Il percorso strategico e tecnologico per un cliente Omnichannel: Pinalli Profumerie
    • Il CRM come driver dell’efficienza dei processi customer driven di un Gruppo internazionale: Coesia
    • L’Intelligenza Artificiale per il Customer Journey: trend, opportunità, esempi
    •  I risultati dell’Osservatorio nell’attuale contesto e in prospettiva

  • RELATORI

    Elisa Fontana

    Elisa Fontana
    Senior CRM Consultant, Engineering

    Enrico Pastrello

    Enrico Pastrello
    BU Director, Engineering

    Daniela Ruggiero

    Daniela Ruggiero
    CRM Manager, Pinalli Profumerie

    Marika Mirenda

    Marika Mirenda
    CRM & Marketing Intelligence Manager, Coesia

    Matteo Bigatti

    Matteo Bigatti
    AI Program Manager, Atlantic Technologies

    Andrea Sabatini

    Andrea Sabatini
    Ricercatore, Università Politecnica delle Marche

    Diletta Elicio

    Diletta Elicio
    Sales Account Manager, Engineering

    Fabio De Angelis

    Fabio De Angelis
    Head of Retail, Fashion, CPG Market, Engineering

Le presentazioni

CLICCA PER SCARICARE
9° Osservatorio CRM - Risultati finali della ricerca 2024
Elisa Fontana

La 9° edizione dell’Osservatorio CRM ha approfondito il tema dell’omnicanalità come driver del Customer Journey. I risultati della ricerca 2024, alla quale hanno contribuito 300 aziende, evidenziano che i Brand offrono ancora in prevalenza un’esperienza di acquisto MULTICANALE. L’omnicanalità è più avanzata per le imprese operanti nel B2C e B2B2C, di grandi dimensioni. La diffusione del CRM è in crescita rispetto al 2023, + 5%, e si conferma una tecnologia centrale a supporto del Customer Journey e di tutti i processi correlati. L’Intelligenza Artificiale è tra le prime tre priorità di investimento per il 2024/25: da tecnologia aspirazionale è diventata una realtà nei piani delle aziende.
Le principali sfide da affrontare? Non sono solo tecnologiche: cultura, competenze, strategia e processi definiti, dati completi e unificati.

Le sfide tecnologiche del CRM nei mercati B2C e B2B
Enrico Pastrello
Il percorso strategico e tecnologico per un cliente Omnichannel
Daniela Ruggiero
L’Intelligenza Artificiale per il Customer Journey: trend, opportunità, esempi
Matteo Bigatti

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