L’evoluzione del CRM tra Digital Customer Journey e approccio Data Driven

L'esclusivo corso formativo sull'evoluzione del CRM dedicato ai rispondenti all'Osservatorio
PARTECIPA A 3H RICCHE DI CONTENUTO E PRENDI SPUNTO DALLE NOSTRE LESSONS LEARNED

Il corso di formazione è rivolto a tutti i rispondenti all’8° Osservatorio CRM che desiderano approfondire come il CRM sta evolvendo nell’attuale contesto di trasformazione digitale delle aziende e dei clienti e quali opportunità sono offerte dalla crescente disponibilità di dati.

Condivideremo con i partecipanti i principali insight che emergono sia dall’ultimo Osservatorio che, in anteprima, da quello in corso.

Vi presenteremo alcune nostre lessons learned e suggerimenti per l’implementazione e l’evoluzione del vostro CRM focalizzandoci su quegli elementi che sono imprescindibili per il successo di ogni progetto: strategia, cultura, processi, tecnologia.

Infine affronteremo quelle che sono le opportunità offerte dalle soluzioni tecnologiche a supporto del Digital Customer Journey, focalizzandoci su come contribuiscano al miglioramento continuo dei processi relazionali e della relazione Cliente-Azienda e su come possano essere sfruttate operativamente grazie a un caso pratico che vi presenteremo in esclusiva.

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I relatori della formazione
PROFESSIONISTI DI ENGINEERING E AZIENDE LEADER

I relatori che terranno la formazione sono esperti professionisti del Team Engineering e figure professionali da Aziende partner.

0203 (3)
Ludovico Baiano
CRM Senior Project Manager di Atlantic Technologies
0203 (3)
Ludovico Baiano
CRM Senior Project Manager di Atlantic Technologies

Laureato in Ingegneria Elettronica con oltre 15 anni di esperienza in ambito IT CRM e Digital. Ha maturato esperienza sia presso azienda cliente che consulenza ricoprendo sia ruoli di responsabilità di prodotto oltre che di governance in differenti Industry quali Media,Telco, Healthcare, Travel & Hospitality.

Elisa Fontana
Elisa Fontana
CEO di C-Direct Consulting
CRM Senior Consultant di Engineering
Elisa Fontana
Elisa Fontana
CEO di C-Direct ConsultingCRM Senior Consultant di Engineering

Laureata in Economia e Commercio, con una specializzazione in Marketing e un MBA in IT e Telecomunicazioni, ha oltre 20 anni di esperienza in area CRM e Customer Experience maturata sia in aziende internazionali, con il ruolo di CRM Manager, sia nella consulenza per aziende medio-grandi operanti in contesti B2B e B2C.

EnricoPastrelloENG
Enrico Pastrello
Delivery Manager Engineering
EnricoPastrelloENG
Enrico Pastrella
Delivery Manager Engineering

Da oltre 20 anni nell’industria informatica, attualmente ricopre il ruolo di responsabile di delivery presso Engineering, dove si occupa di gestire e coordinare l’unità dedicata a Microsoft Dynamics CRM. Precedentemente ha ricoperto ruoli di responsabile prodotto, responsabile tecnico e consulente senior su una vasta gamma di settori commerciali e industriali.

I nostri webinar precedenti: dai un'occhiata

Cosa puoi aspettarti dal nostro corso? Ecco i nostri ultimi webinar

Trasformazione Digitale del Customer Journey e CRM sono da sempre al centro dei nostri incontri di formazione. Negli ultimi webinar abbiamo analizzato con i nostri esperti – e con aziende leader di settore – le strategie da attuare in mercati B2C e B2B.

La trasformazione digitale del Customer Journey B2B

GIUGNO 2022

Ottimizzazione dei processi Sales, CPQ, Marketing Automation, Realtà Aumentata per il Field Service e, ovviamente, CRM, sono stati gli argomenti di questo webinar che ha visto l’intervento di Gianni Cavazza, Head of FSIS Business Unit di Dynamics 365 for Manufacturing.

La trasformazione digitale del Customer Journey B2C

NOVEMBRE 2022

In questo secondo webinar della serie 7° Osservatorio CRM abbiamo analizzato i trend di mercato, le tecnologie abilitanti la trasformazione digitale del Customer Journey e ascoltato l’esperienza di Luca Alberici, PMO Marketing Strategico di Pinalli.

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Le edizioni 2020 e 2021

Ogni anno l’Osservatorio CRM esplora un trend di mercato legato al mondo del CRM.
Nelle ultime due edizioni il focus è stato su eCommerce e Digital Transformation.

Osservatorio CRM 2020
Osservatorio CRM 2021
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