Osservatorio CRM Gennaio 25, 2021

CRM e eCommerce: dall’indagine agli esperti di settore

L’Osservatorio CRM e eCommerce ha evidenziato come sono cambiate le necessità delle aziende, lo scenario applicativo su cui si muovono, quali misure hanno preso in considerazione per favorire la propria trasformazione digitale e quali vorrebbero mettere in atto, processi inclusi.
All’evento conclusivo del 26 gennaio 2021 hanno partecipato aziende leader di mercato nel proprio settore ed esperti nell’ambito CRM e eCommerce. Hanno parlato della loro esperienza, dei fattori critici con cui si sono confrontati e dei benefici ottenuti, dell’integrazione fra CRM e eCommerce tenendo in considerazione anche la spinta generata dalla pandemia.
L’innovazione è stata il fil-rouge che ha animato il dibattito immaginando un futuro sempre più digitale e fluido in cui la relazione fra le aziende e i propri consumatori avrà bisogno di respiro e di nuovi spazi da esplorare.

Cosa dicono i relatori

Sono qui disponibili alcuni approfondimenti e il documento completo dell’indagine

Osservatorio CRM 2020: i risultati finali

Elisa Fontana – CEO C-Direct Consulting, Senior CRM Consultant Engineering

Evoluzione dello scenario applicativo

Tavola rotonda con gli operatori di mercato
| ENGINEERING – Mauro Zanon, Head of CRM & CX Consulting
OPENSYMBOL – Enrico Maggi, CEO
ENGINEERING ENTERPRISE SOLUTIONS  – Luisanna Vannucci, Enrico Damo, BU Customer Experience
WEB RESULTS – Alessandro Plebani, Direttore Tecnico

Fattori critici di successo e benefici ottenuti

L’esperienza di alcune aziende leader nei loro settori
| DUCATI – Stefania Indirli, Head of CRM & Customer Experience
| MITSUBISHI ELECTRIC – Glauco Airoldi, Business Analysis & Process Improvement Manager

Integrazione eCommerce & CRM

La voce dei protagonisti
DIGITELEMATICA –  Mauro Mura, Sales Manager

A questo link è disponibile la registrazione dell’evento
Per approfondire i contenuti dell’Osservatorio potete contattare Elisa Fontana

L’Osservatorio CRM non si ferma, stiamo già pensando alla prossima indagine!

Back to top of page
Osservatorio CRM
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.