L’Osservatorio CRM e eCommerce ha evidenziato come sono cambiate le necessità delle aziende, lo scenario applicativo su cui si muovono, quali misure hanno preso in considerazione per favorire la propria trasformazione digitale e quali vorrebbero mettere in atto, processi inclusi.
All’evento conclusivo del 26 gennaio 2021 hanno partecipato aziende leader di mercato nel proprio settore ed esperti nell’ambito CRM e eCommerce. Hanno parlato della loro esperienza, dei fattori critici con cui si sono confrontati e dei benefici ottenuti, dell’integrazione fra CRM e eCommerce tenendo in considerazione anche la spinta generata dalla pandemia.
L’innovazione è stata il fil-rouge che ha animato il dibattito immaginando un futuro sempre più digitale e fluido in cui la relazione fra le aziende e i propri consumatori avrà bisogno di respiro e di nuovi spazi da esplorare.
CRM e eCommerce: dall’indagine agli esperti di settore
Cosa dicono i relatori
Sono qui disponibili alcuni approfondimenti e il documento completo dell’indagine
Osservatorio CRM 2020: i risultati finali
Elisa Fontana – CEO C-Direct Consulting, Senior CRM Consultant Engineering
Evoluzione dello scenario applicativo
Tavola rotonda con gli operatori di mercato
| ENGINEERING – Mauro Zanon, Head of CRM & CX Consulting
| OPENSYMBOL – Enrico Maggi, CEO
| ENGINEERING ENTERPRISE SOLUTIONS – Luisanna Vannucci, Enrico Damo, BU Customer Experience
| WEB RESULTS – Alessandro Plebani, Direttore Tecnico
Fattori critici di successo e benefici ottenuti
L’esperienza di alcune aziende leader nei loro settori
| DUCATI – Stefania Indirli, Head of CRM & Customer Experience
| MITSUBISHI ELECTRIC – Glauco Airoldi, Business Analysis & Process Improvement Manager
Integrazione eCommerce & CRM
La voce dei protagonisti
| DIGITELEMATICA – Mauro Mura, Sales Manager