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WEBINAR 05/06 - ORE 14:30

L'Intelligenza Artificiale rivoluzionerà il CRM?

Processi customer-driven e AI: trend, opportunità, esperienze

In collaborazione con:
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L’Artificial Intelligence ha il potenziale di trasformare radicalmente i processi aziendali customer-driven rendendo più agili, reattive e personalizzate le interazioni con il Cliente. In un mercato sempre più competitivo e veloce, ottimizzare vendite, marketing, customer service ed e-commerce, migliorare la Customer Experience e aumentare l’efficienza operativa è fondamentale: l’AI diventa ora un must-have strategico.  

Nel 10° Osservatorio vorremmo approfondire proprio le opportunità e le sfide che emergono dall’integrazione tra CRM e AI. Parleremo di questi temi in occasione del webinar di lancio della nuova edizione della ricerca: esploreremo come l’AI sta trasformando il CRM, rendendolo ancora più efficace nel comprendere le esigenze dei clienti, migliorare la gestione delle relazioni e ottimizzare le vendite e la comunicazione. 

Scopriremo inoltre, con progetti reali, come integrare l’AI nei sistemi di sales automation, come sfruttare i dati per strategie di marketing predittivo e come automatizzare il servizio clienti per offrire esperienze seamless. Compila il form e iscriviti ↓

Il webinar è realizzato in collaborazione con Engineering e Atlantic Technologies.

Quando

05/06/2025 • h 14:30 – 15:45

DOVE

Online – Microsoft Teams

Agenda

INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER I PROCESSI CUSTOMER-DRIVEN: cosa sta emergendo 
 Elisa Fontana, founder Osservatorio CRM & Senior CRM Consultant, Engineering

OPPORTUNITÀ, SFIDE ED EVOLUZIONE DEL CRM CON L’AI
Enrico Murru, Innovation Leader & Senior Tech Manager, Engineering

LA VOCE DELLE AZIENDE: trend ed esperienze nei mercati B2B e B2C

Saranno presentati alcuni case studies tra i quali:

▸ ENGIE, Flavia Lenzi, Head of Customer Service & Customer Value
▸ BOSCOLO TOUR, Matteo Bigatti, AI Program Manager, Atlantic Technologies

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I relatori del webinar

ESPERTI DI CRM & AI E UTILIZZATORI REALI

I relatori dei primi due interventi, esperti con numerosi anni di esperienza in campo CRM, forniranno una panoramica del contesto e dei trend dell’AI integrata al CRM e ai relativi processi.

Elisa Fontana
CEO di C-Direct Consulting
CRM Senior Consultant di Engineering
elisa-fontana
Elisa Fontana
CEO di C-Direct Consulting
CRM Senior Consultant di Engineering

Laureata in Economia e Commercio, con una specializzazione in Marketing e un MBA in IT e Telecomunicazioni, ha oltre 20 anni di esperienza in area CRM e Customer Experience maturata sia in aziende internazionali, con il ruolo di CRM Manager, sia nella consulenza per aziende operanti in contesti B2B e B2C.

Enrico Murru
Innovation Leader & Senior Tech Manager di Engineering
EnricoMurru
Enrico Murru
Innovation Leader & Senior Tech Manager di Engineering

Laureato in Ingegneria Elettronica, con oltre 15 anni di esperienza in ambito CRM e una profonda specializzazione su Salesforce, ha ricoperto ruoli tecnici e consulenziali in contesti B2B e B2C. Blogger, podcaster e autore di pubblicazioni internazionali, è stato il primo italiano a essere nominato Salesforce MVP.

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Il 10° Osservatorio CRM sarà lanciato tra...

In questa edizione approfondiremo il tema dell‘AI applicata ai processi Customer Driven. Se fai già parte della community di Osservatorio CRM, una email ti avviserà al momento dell’apertura della nuova survey. Altrimenti, iscriviti ora al webinar o alla newsletter per iniziare a ricevere aggiornamenti sulle nostre attività e contenuti speciali sul mondo CRM.

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