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Osservatorio CRM

Ciao Paola,
quest’anno l’Osservatorio CRM compie sei anni!
Dati alla mano, abbiamo pensato di mostrarti come è evoluta l’indagine in questo arco temporale, i temi trattatati e che tipo di maturità rileviamo riguardo le tematiche CRM in Italia.

Puoi approfondire qui

Disegniamo insieme
nuovi modelli di relazione

CRM
Obiettivi e priorità per un CRM di successo
Workshop

Gli investimenti in software CRM sono in costante crescita, le tecnologie sono sempre più performanti e complete, nonostante questo il CRM costituisce ancora una sfida, sia per le aziende che lo hanno introdotto come piattaforma tecnologica sia per quelle che ne stanno valutando l’adozione. Vuoi sapere perchè?

CRM & CX
Dal CRM alla Customer Experience
White paper
Osservatorio CRM White paper CRM & CX

Gli ecosistemi in cui le aziende operano hanno avuto una rapida evoluzione negli ultimi anni. Non basta più gestire la relazione con il Cliente (Customer Relationship Management) ma diventano fondamentali:

  • il viaggio del consumatore per soddisfare i propri bisogni;
  • l’esperienza che vive;
  • la percezione che ne deriva (Customer Experience).

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Li abbiamo letti e ci sono piaciuti
Emotional CRM Strategie di marketing relazionale per PMI ed e-commerce
Autore: Maura Cannaviello – Flaccovio Editore
Brand Activism Dal purpouse all’azione
Autori: Phillip Kotler, Christian Sarkar – Hoepli

Vogliamo far luce sull’evoluzione e il grado di maturità del CRM in Italia.
L’Osserva­torio CRM è una ricerca indipendente nata nel 2015 con l’obiettivo di approfondire e monitorare l’approccio e le tecnologie utilizzate dalle azien­de italiane per gestire la loro Customer Base e i relativi processi.

Se desideri maggiori informazioni visita il nostro sito web www.osservatoriocrm.it oppure scrivici a info@osservatoriocrm.it

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