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EVENTO FINALE

8° Osservatorio CRM

7 GIUGNO h 15-17 | HYATT MILANO | ONLINE STREAMING

Più di 430 aziende hanno contribuito all’8° Osservatorio CRM e stanno emergendo alcuni insight molto interessanti.

L’83% dei partecipanti ha un sistema CRM o lo sta implementando, a conferma di come sia una tecnologia ormai imprescindibile per supportare i processi di business relazionali. Il 53% delle aziende analizza la propria Customer Base regolarmente ma il 75% dei rispondenti alla ricerca utilizza principalmente Excel per l’analisi dei dati. La maturità nell’utilizzo di strumenti di advanced analytics è ancora debole.

I risultati completi dell’8ª edizione dell’Osservatorio CRM – promosso da C-Direct Consulting in collaborazione con Engineering – verranno presentati mercoledì 7 giugno 2023 durante l’evento finale della ricerca, che si terrà online e in presenza presso l’Hotel Hyatt Centric di Milano. Scopri l’agenda e iscriviti!

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Iscriviti ora: evento finale del 7 giugno

LO STATO DEL CRM E DEI DATA ANALYTICS IN ITALIA

Una maggiore consapevolezza sul valore del CRM da un punto di vista strategico e tecnologico ma una debole maturità nell’utilizzo dei dati: durante l’evento analizzeremo i principali insight della ricerca e affronteremo con i nostri esperti come un approccio data-driven ai processi relazionali sia in grado di migliorare la competitività facendo leva su una maggiore conoscenza del cliente e del mercato.

Agenda

▸15.00 – Presentazione dei risultati dell’Osservatorio – Elisa Fontana 

▸15.40 – Dati e Analytics, il motore della relazione con i clienti​ – Grazia Cazzin

▸16.00 – Gli insight della ricerca​ interpretati da esperti del settore Paolo Fiorella, Maurizio Pecori, Andrea Sabatini

▸16.20 – Un approccio proattivo per uno Student Journey personalizzato. L’esperienza di Galileo – Chiara Sacchi

▸16.40 – L’integrazione tra e-commerce e CRM: un valore strategico per le aziende – Federico Dall’Acqua, Sara Spampani

17.00 – Termine dell’evento in streaming

I soli partecipanti in sala, dopo un breve coffee break, potranno scegliere se incontrare i nostri relatori ed esperti per approfondire i temi trattati o partecipare al workshop:

▸Strategia, roadmap e tecnologie per fidelizzare e conoscere la propria Customer Base Enrico Pastrello

Dove & quando

Mercoledì 7 giugno | h 15 – 17
Online streaming

Hotel Hyatt Milano Centrale

Relatori

Elisa Fontana – Senior CRM Consultant Engineering & CEO C-Direct Consulting​
Grazia Cazzin – Head of Data & Analytics, Engineering
Paolo Fiorella – Technical Director, Engineering
Maurizio Pecori – Head of Industry & Services Market, Engineering
Andrea Sabatini – PhD – Dipartimento di Management, Università Politecnica delle Marche
Chiara Sacchi  Head of Digital Enrollment & Admission Galileo Global Education
Andrea GattiaVP CRM Solutions, Atlantic Tecnologies
Federico Dall’Acqua – Head of Retail and MMR in Engineering
Sara Spampani – Marketing Manager in S.I.D.AL. Srl
Enrico Pastrello – Delivery Manager di Engineering

Iscriviti ora: evento finale del 7 giugno

LO STATO DEL CRM E DEI DATA ANALYTICS IN ITALIA

Una maggiore consapevolezza sul valore del CRM da un punto di vista strategico e tecnologico ma una debole maturità nell’utilizzo dei dati: durante l’evento analizzeremo i principali insight della ricerca e affronteremo con i nostri esperti come un approccio data-driven ai processi relazionali sia in grado di migliorare la competitività facendo leva su una maggiore conoscenza del cliente e del mercato.

Dove & quando

Mercoledì 7 giugno | h 15 – 17
Online streaming

Hotel Hyatt Milano Centrale

Agenda

▸15.00 Presentazione dei risultati dell’Osservatorio – Elisa Fontana 

▸15.40 Dati e Analytics, il motore della relazione con i clienti​ – Grazia Cazzin

▸16.00 – Gli insight della ricerca​ interpretati da esperti del settore Paolo Fiorella, Maurizio Pecori, Andrea Sabatini

▸16.20 Un approccio proattivo per uno Student Journey personalizzato. L’esperienza di Galileo – Chiara Sacchi

▸16.40 L’integrazione tra e-commerce e CRM: un valore strategico per le aziende – Federico Dall’Acqua, Sara Spampani

▸17.00  Termine dell’evento in streaming

I soli partecipanti in sala, dopo un breve coffee break, potranno scegliere se incontrare i nostri relatori ed esperti per approfondire i temi trattati o partecipare al workshop:

▸Strategia, roadmap e tecnologie per fidelizzare e conoscere la propria Customer Base Enrico Pastrello

Relatori

Elisa Fontana – Senior CRM Consultant Engineering & CEO C-Direct Consulting​
Grazia Cazzin – Head of Data & Analytics, Engineering
Paolo Fiorella – Technical Director, Engineering
Maurizio Pecori – Head of Industry & Services Market, Engineering
Andrea Sabatini – PhD – Dipartimento di Management, Università Politecnica delle Marche
Chiara Sacchi  Head of Digital Enrollment & Admission Galileo Global Education
Andrea GattiaVP CRM Solutions, Atlantic Tecnologies
Federico Dall’Acqua – Head of Retail and MMR in Engineering
Sara Spampani – Marketing Manager in S.I.D.AL. Srl
Enrico Pastrello – Delivery Manager di Engineering

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Le edizioni 2020 e 2021

Ogni anno l’Osservatorio CRM esplora un trend di mercato legato al mondo del CRM.
Nelle ultime due edizioni il focus è stato su eCommerce e Digital Transformation.

Osservatorio CRM 2020
Osservatorio CRM 2021
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